Dani Pedrosa vice campione del mondo 2010
Brillante performance per Dani Pedrosa, tra i protagonisti della corsa nei primi otto giri della corsa, quando lo spagnolo sembrava in grado di poter lottare per la vittoria. Con una buona partenza, Pedrosa ha conquistato quatto posizioni alla prima curva, per poi portarsi secondo. Pedrosa ha spinto per avvicinarsi a Stoner segnando anche il giro più veloce in gara. A termine del settimo giro, il pilota spagnolo era incollato a Stoner. Giro dopo giro, la fatica dovuta alla recente operazione alla clavicola sinistra lo ha costretto a retrocedere settimo. Con la gara odierna, Dani Pedrosa ha difeso la seconda posizione in Campionato davanti a Valentino Rossi.
Andrea Dovizioso – 5ºC
Dobbiamo essere contenti di questa gara perché siamo i primi tra i piloti Honda. Insieme alla squadra abbiamo fatto un buon lavoro, ma dobbiamo continuare perché il nostro obiettivo è vincere. Ci concentreremo in particolare sulla stabilità in frenata per migliorare la velocità in centro curva. Purtroppo non sono riuscito a contrastare Spies quando, a 12 giri dalla fine, le gomme sono calate moltissimo e non riuscivo a spingere come nella prima parte di gara. Con Simoncelli abbiamo fatto una bella battaglia e spero che ne faremo ancora in futuro. Abbiamo fatto un buon lavoro nelle minimoto e ci ritroviamo insieme ancora una volta nella classe regina. Siamo soddisfatti della stagione che si è appena conclusa. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti. Quest’anno siamo stati veloci, desidero ringraziare il team e la Honda per il lavoro fatto. Abbiamo una buona base e adesso ci mancano le rifiniture. Martedì e mercoledì faremo due importanti giorni di test prima della lunga pausa invernale.
Dani Pedrosa – 7º
È stata una delle gare più dure della mia vita. Non ero sicuro di poter finire la gara, ma ce l’ho fatta e ne sono orgoglioso. Sono molto contento ed esausto allo stesso tempo. Ho fatto una buona partenza per stare con Stoner. Ho spinto per mantenere il passo e ho fatto anche il giro più veloce al quinto passaggio sul rettilineo. Poi la forza è iniziata a diminuire. Quando il gruppo mi ha raggiunto ho cercato di restare concentrato per finire la gara. Contavo i giri perché la corsa è stata veramente impegnativa. Riguardo al campionato, il secondo posto non era il nostro obiettivo a inizio anno, ma dopo l’incidente avvenuto in Giappone sappiamo quanto è stata dura mantenere la seconda posizione. Adesso desidero riposarmi per tornare in pista martedì per i test.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!