in

Stoner migliora le sue perfomance nel terzo turno di prove libere a Valencia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora suo il miglior tempo nelle fp3 con Pedrosa e Lorenzo ad inseguire. Lontanissimo Rossi solo 10º con otto decimi da recuperare.  Mattinata decisamente positiva per il pilota del Team Ducati Casey Stoner che ha girato con continuità al di sotto dell’1’33 e chiude con il miglior crono di 1’32.664. L’australiano bissa così il risultato delle fp1, lasciando a meno di tre decimi di ritardo un Dani Pedrosa in grande miglioramento dopo la doppia 12ª posizione nelle due sessioni di ieri.
Non è lontano Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha), terzo con meno di mezzo secondo da recuperare. Il Campione del Mondo in carica rimane in corsa per la vittoria di domani grazie al ritmo di gara mostrato ieri. Alle sue spalle non deludono nuovamente Marco Simoncelli, ancora quarto con la Honda del Team San Carlo Gresini, e Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) quinto.
Sempre più in difficoltà Valentino Rossi su Fiat Yamaha, oggi a 8 decimi dai migliori e solo in 10ª posizione. Lo precedono Andrea Dovizioso (Repsol Honda), Randy De Puniet (LCR), Hector Barberá (Paginas Amarillas) e Nicky Hayden su Ducati.
Uscita di pista all’altezza della curva 10 per Hector Barberá: lo spagnolo è bravo a non cadere dopo aver perso il controllo della sua Desmosedici GP10 appena fuori dalla chicane.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Monster 1100 Evo

A Valencia quarta pole per Stoner