Le Ducati a Valencia lottano tra podio e punti
Casey Stoner – 2º
Una giornata direi assolutamente non male nonostante qualche piccolo problema nella seconda sessione a causa di una lieve vibrazione su una delle due moto. Abbiamo perso un po’ tempo cercando di capire da cosa fosse provocata e poi siamo passati all’altra moto, cominciando a lavorare per migliorarne gli assetti. Non abbiamo potuto completare il lavoro, mi è mancata un’ultima uscita per poter dire di essere soddisfatto ma in ogni caso, in generale, ci sentiamo a posto. Abbiamo avuto due turni di bel tempo e dobbiamo solo aspettare domani per sapere se saremo altrettanto fortunati e avremo l’occasione di concludere quello che abbiamo iniziato. Se riusciremo a sistemare la moto numero uno saremo davvero contenti del lavoro del fine settimana per la gara.
Nicky Hayden – 10º
Ovviamente avremmo preferito iniziare il fine settimana dell’ultima gara della stagione in maniera diversa e invece, dopo una buona partenza nel primo turno, non siamo riusciti a progredire abbastanza. Questa mattina sono stato il più veloce per una ventina di minuti, poi secondo, terzo o comunque molto vicino al top per quasi tutto il turno. Dobbiamo capire perché dopo ci siamo un po’ fermati ma, detto questo, anche se la mia posizione non è eccezionale, non siamo lontanissimi. Oggi è stato bello avere due sessioni soleggiate e domani vedremo se riusciremo a colmare il margine. Amo questa pista e questa gara e nulla è compromesso. Continueremo a spingere per far bene.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!