A Valencia Rossi fatica a stare dietro ai primi. . .
Per il momento sono molti i problemi con la M1 numero 46, che il 9 volte Campione del Mondo sintetizza così: “La mattinata nonè andata male, ma nel pomeriggio è andato tutto storto. Non siamo riusciti a migliorare la messa a punto e ho avuto parecchi problemi. Abbiamo molto lavoro da fare soprattutto nella ricerca del grip…Oggi la moto era molto difficile da guidare. I tempi sono molto vicini agli altri, ma la nona posizione ci obbliga a migliorare. Daremo un’occhiata ai dati della telemetria per vedere come possiamo migliorare per essere competitivi. Si tratta di un fine settimana molto difficile, l’ultimo per me con la Yamaha, per questo daremo il massimo”. Brivio, team manager dell’italiano in quest’ultimo fine settimana targato Yamaha, ha aggiunto: “Questa mattina abbiamo provato alcune diverse geometrie e assetti e poi nel pomeriggio abbiamo continuato in una sola direzione, ma è chiaro che abbiamo ancora del lavoro da fare e abbiamo alcuni problemi di grip. Alla fine ci siamo fermati un po’ in anticipo per ragionare sulla situazione, e ora daremo un’occhiata da vicino ai dati per trovare la giusta strada per domani, in modo che si possa dare a Valentino una moto cge gli consenta di guidare come vuole lui”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!