X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

De Puniet apre il suo 200° GP con il settimo tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

Valencia, 5 Novembre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet arriva sul circuito Ricardo Tormo di Valencia con una motivazione in più visto che Domenica festeggerà il suo 200° GP. Dal suo debutto nel 1998 il Francese in sella alla RC212V ha fatto molta strada diventando il 15° pilota a raggiungere i 200 GP nella storia del Motomondiale.  De Puniet ha iniziato positivamente il suo lavoro di messa a punto segnando il settimo tempo (1’33.535) oggi in occasione del secondo turno di prove libere che si è svolto con l’asciutto sotto un cielo parzialmente nuvoloso ed una temperatura di 20° gradi. Dopo l’ottimo sesto posto ottenuto nel GP del Portogallo lo scorso week end, il 29-enne ha voglia di chiudere in bellezza la sua terza stagione in MotoGP con il Team LCR. 
 
De Puniet – 7° – 1’33.535
“Sono soddisfatto dei due turni di prove di oggi. Questa mattina siamo partiti subito con un long run lavorando principalmente sulla mappatura del motore che lo scorso anno ci ha causato qualche problema a metà gara visto che la gomma posteriore si è usurata in fretta. Abbiamo ancora qualche punto da migliorare nell’erogazione e nella ciclistica ma abbiamo ancora due sessioni di prove domani. Domani farò del mio meglio per aggiudicarmi la prima o la seconda fila perché qui è veramente difficile sorpassare. Sono molto eccitato al pensiero di festeggiare 200 GP e lo voglio fare con un bel risultato”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...