in

La nuova Kawasaki Ninja Zx-10r cresce. . . .

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei recenti test di Aragon, uno dei piloti ufficiali Kawasaki per il 2011, Tom Sykes, è stato affiancato dal giapponese Katsuaki Fujiwara che insieme al britannico ha lavorato sullo sviluppo e sulla messa a punto della nuova Ninja.  Sykes (foto KRT) è riuscito a girare con il ritmo dell’1’58″5 nella giornata conclusiva dei test, trovando alcune buone indicazioni per il set-up mentre i suoi futuri compagni, Chris Vermeulen e Joan Lascorz, hanno fatto da spettatori interessati a causa degli infortuni che li stanno tenendo ai “box” in questo periodo dell’anno.
“Siamo soddisfatti di come sono andati i test, perchè siamo vicini alla vetta – ha detto Tom – in questa fase era molto importante un risultato del genere. Abbiamo trovato una prima messa a punto di base e verso la fine siamo riusciti a provare anche qualcosa di diverso, che ci ha regalato un miglioramento significativo. Nel complesso, sono molto contento di come sono andate le cose”.
Soddisfazione anche per il Team Manager, Paul Risbridger. “Abbiamo ottenuto dei buoni risultati da tutto ciò che potevamo provare. Tom e Katsuaki hanno svolto un buon lavoro, con il primo impegnato principalmente sulla messa a punto in vista della stagione e il secondo sullo sviluppo generale di alcuni componenti. I tempi sul giro sono stati particolarmente buoni per Tom, capace di un ritmo di 1’58″5, davvero molto competitivo. Le condizioni della pista erano abbastanza buone e torniamo a casa davvero incoraggiati dai risultati di questi test”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Honda CBR600F

De Puniet apre il suo 200° GP con il settimo tempo