Biaggi il più veloce nei test ad Aragon
Ottima la prova di Tom Sykes (Kawasaki) che ha portato la versione ZX-10R 2011 molto vicina alle migliori, girando in 1’58″6. Buona la progressione delle BMW che sono state oggetto di un lungo lavoro da parte del team tedesco: Haslam è sceso fino ad 1’59” netti, tre decimi meglio del suo compagno di squadra Corser.
Michel Fabrizio, ha continuato a prendere confidenza con la Suzuki Alstare. Nonostante l’influenza il romano ha girato in 1’59″2, stesso tempo di Leon Camier (Aprilia Alitalia).
Non è riuscito a migliorarsi rispetto a ieri Noriyuki Haga (Aprilia Pata Racing), mentre Katsuaki Fuijwara (Kawasaki) ha svolto il suo compito di collaudatore della Superbike, sotto gli occhi di Chris Vermeulen che si muove ancora con le stampelle, non scendendo sotto i due minuti.
Il migliore dei tre piloti Supersport che hanno girato oggi è stato Luca Scassa (Triumph ParkinGO) in 2’00″9, davanti a Chaz Davies (Triumph ParkinGO) e Broc Parkes (Kawasaki Motocard.com).
I tempi (ufficiosi): 1. Biaggi (Aprilia) 1’58″0; 2. Sykes (Kawasaki) 1’58″6; 3. Haslam (BMW) 1’59″0; 4. Fabrizio (Suzuki) 1’59″2; 5. Camier (Aprilia) 1’59″2; 6. Corser (BMW) 1’59″3; 7. Haga (Aprilia) 1’59″6; 8. Fuijwara (Kawasaki) 2’00″2
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!