Fiat Punto "My Life"
All’esterno, la Punto “MyLife” si contraddistingue per gli eleganti inserti “nero lucido” “pianoblack” dei paraurti e dei montanti, per le maniglie e le calotte degli specchi retrovisori verniciate nella stessa tinta della carrozzeria e per la cornice scura dei proiettori anteriori e posteriori. Esclusività anche per gli interni dove spiccano alcuni elementi “sportivi” sulla plancia in materiale soft touch nero traforato.
L’eccellenza tecnologica di Punto “MyLife” si ritrova innanzitutto nell’ampia gamma motori Euro5, tutti dotati del sistema Start&Stop (di serie sui benzina e diesel), composta da due propulsori a benzina (1.2 8v da 69 CV e 1.4 8v da 77 CV, quest’ultimo anche con cambio Dualogic) e un turbodiesel (1,3 16v Multijet da 75 CV). A queste motorizzazioni si aggiunge il 1.4 8v da 77 CV Natural Power (benzina/metano) e 1.4 8v da 77 CV EasyPower (benzina/GPL).
Sempre all’insegna dell’innovazione tecnologica, la nuova versione propone di serie contenuti importanti sia nel campo della sicurezza (2 airbag anteriori, 2 a tendina che proteggono anche gli occupanti dei sedili posteriori, ABS + EBD, sistema ESP con Hill Holder per aiutare nelle ripartenze in salita e appoggiatesta posteriori) sia in quello dell’infotainment come dimostrano l’autoradio con lettore CD-MP3 e il nuovo sistema multimediale integrato con navigatore “Blue&Me–TomTom”. In particolare, quest’ultimo dispositivo permette di gestire – attraverso un pratico touch-screen a colori – telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida, acquisendole direttamente dall’elettronica di bordo. Oggi il sistema si arricchisce di una funzionalità aggiuntiva che permette di gestire anche il mediaplayer attraverso l’interfaccia touch-screen.
Nel rispetto dell’ambiente e della mobilità sostenibile, il cliente di Fiat Punto “MyLife” può disporre anche dell’innovativo “eco:Drive” che – attraverso la porta USB del “Blue&Me-TomTom” – consente di analizzare lo stile di guida dell’automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e quindi di emissioni. Le informazioni e i consigli sullo stile di guida provenienti da eco:Drive vengono visualizzati direttamente sullo schermo del TomTom.
Per il massimo del comfort e del benessere a bordo, il nuovo allestimento di Fiat Punto offre di serie il climatizzatore manuale, i comandi della radio sul volante, il telecomando per l’apertura delle porte, il sedile del guidatore regolabile in altezza e il volante regolabile in altezza e profondità.
Dunque, la nuova Fiat Punto “MyLife” è la risposta ideale per un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali. Il tutto senza mai rinunciare a un design originale e distintivo, reso ancora più particolare dagli inserti verniciati nero lucido che si abbinano perfettamente ai colori di carrozzeria disponibili per questa versione.
Infine, per il lancio della nuova versione Punto “MyLife” è stato realizzato lo spot pubblicitario “High Tech – Human Touch” che narra di un viaggio dove sogno e realtà si mescolano. Protagonista è il compositore e pianista italiano di fama internazionale Giovanni Allevi. Il filmato propone due storie parallele che viaggiano sulle note dell’emozione, della sensibilità del tatto e del rispetto nei confronti del mondo che ci circonda. Punto “MyLife” è un “concentrato di tecnologia” capace di regalare fantastiche sensazioni a chi la guida.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!