Hayden e Stoner tra in primi 4 nelle prove libere
Nicky Hayden – 2º
Questa mattina c’era davvero troppa acqua in pista per poter guidare, era come un fiume, quindi abbiamo deciso di aspettare il pomeriggio per cominciare le prove. Questo tracciato non garantisce molta aderenza, soprattutto al posteriore dove dobbiamo migliorare, perché l’asfalto non è particolarmente abrasivo. Però mi sentivo molto a mio agio con l’anteriore perché la Ducati lavora bene sul bagnato: il sistema di gestione del motore è buono e ci permette un ottimo controllo. Ultimamente sono stato sempre veloce sul bagnato, però ci impiego troppo per arrivarci. Se domenica piove e sarò competitivo, avrò bisogno di essere veloce fin dall’inizio quindi, se domani ci saranno le stesse condizioni, concentreremo il lavoro su quell’aspetto.
Casey Stoner – 4º
Siamo consapevoli che oggi avremmo potuto essere più veloci, ma abbiamo avuto qualche problema a trovare una buona aderenza in piega. Quando raddrizzo la moto va tutto bene, ma in curva non siamo ancora a posto. Inoltre dobbiamo migliorare in frenata. Detto questo, in generale siamo abbastanza soddisfatti perché il feeling era buono nonostante le condizioni meteo impegnative che, tra l’altro, sembra rimarranno così per il resto del week-end. Abbiamo del lavoro da fare ma per il momento mi sento ragionevolmente fiducioso.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!