Benelli TNT899/1130 2011
Il modello TNT 899 viene rivisitato nella telaistica andando ad imprimere al modello una caratterizzazione di maggior sportività : innanzitutto il colore del “centenario”, il verde delle Benelli da competizione di Pasolini con una rivisitazione in chiave moderna, introduzione dello storico marchio Benelli degli anni sessanta.Anche la forcella anteriore “Marzocchi” diventa completamente regolabile con steli DIA 50mm e la finitura di tutto l’avantreno della moto ora è colore nero (anodizzatura foderi forcella) L’adozione di pinze anteriori radiali “Brembo” aumenta la sensazione di sicurezza con l’anteriore grazie anche all’introduzione dei dischi freno anteriori (DIA 320mm)/posteriori (DIA 240mm) del tipo “Wave“ di fornitura Braking. La sella si arricchisce tramite l’uso dell’ ”alcantara” .
Esteticamente è stato armonizzato il “trim & color” del modello ed inoltre è stato introdotto come optional il codino monoposto.
Il motore ha avuto una rivisitazione della mappatura, il coperchio valvole e la molla dell’ammortizzatore posteriore diventano di colore giallo e caratterizzano la sportività delle Century Racer
Disponibilità: Marzo 2011 Colori: Verde centenario
TNT 1130 Century Racer
Il modello TNT 1130 viene anch’esso rivisitato nella telaistica andando ad imprimere al modello una caratteristica di maggiore sportività, in particolar modo, rispetto alle modifiche introdotte sulla versione TNT 899, vengono aggiunti: l’ammortizzatore posteriore di fornitura ZF Sachs completamente regolabile, il motore ha avuto una rivisitazione della mappatura.
Disponibilità: Marzo 2011 Colori: verde centenario
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!