in

Volvo partecipa alla campagna di richiamo dei navigatori Garmin

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volvo sta richiamando i navigatori Garmin nuovi 760 e 765 per ragioni legate alla sicurezza. Pare infatti che il prodotto Garmin, installato su diversi modelli Volvo, presenti un difetto di fabbricazione che causa il surriscaldamento di alcuni tipi di batterie. Il sistema di navigazione proprietario di Volvo, il Road Traffic Information (RTI), non è invece coinvolto nella campagna di richiamo. I navigatori Garmin nüvi 760 e 765 sono stati installati su diversi modelli Volvo. La Garmin, società fornitrice di questi dispositivi e leader mondiale nell’industria della navigazione satellitare, ha avviato una campagna di richiamo di questi prodotti a livello internazionale e Volvo, per ragioni di sicurezza, sta ora supportando Garmin in questa iniziativa lanciando a sua volta una campagna di richiamo. Il prodotto in questione è stato venduto dai rivenditori autorizzati Volvo.
Garmin ha scoperto che all’interno di questi due modelli caratterizzati da un tipo specifico di batteria e circuito stampato vi sono alcuni esemplari che possono surriscaldarsi e quindi costituire un rischio d’incendio. Questo è il motivo alla base della campagna di richiamo.
La campagna di richiamo dei navigatori avviata da Volvo coinvolge 52 mercati. I clienti che sospettano di  essere in possesso di un prodotto Garmin difettoso sono pregati di inserire il numero di serie dell’unità nell’apposito sito Web di Garmin dedicato al richiamo (www.garmin.com/nuvibatterypcbrecall) per verificare se il loro navigatore è effettivamente soggetto a ritiro e prendere visione delle istruzioni da seguire in tal caso.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Torna il sole ad Estoril, splende Lorenzo

BMW Z4 sDrive35is Edizione Limitata Mille Miglia 2010