Ritorno al futuro per Loris Capirossi: 2011 con Pramac
Loris avrà cosi l’occasione di tornare a guidare una Ducati 800cc che ebbe modo di sviluppare nel 2007, anno in cui il pilota concluse al settimo posto il motomondiale. La stagione che si chiuderà tra due settimane con il Gran Premio di Valencia, non è stata delle migliori per il Pramac Racing Team e grazie all’arrivo del campione del Mondo 125cc e 250cc si spera che il prossimo anno il Team italiano possa conquistare ottimi risultati.
Capirossi è considerato da tutti un’icona del motomondiale a cui prende parte regolarmente da più di venti anni: a lui spetta il record di Gran Premi disputati con, ad oggi, 313 Gran Premi corsi. Nella sua lunga carriera il pilota italiano ha conquistato 29 vittorie e 99 podi nonché tre mondiali, due in 125 cc, di cui detiene il record di pilota più giovane a vincere un mondiale, e uno in 250 cc.
Paolo Campinoti – Team Principal Pramac Racing Team
“Siamo molto contenti di aver chiuso un accordo con uno dei piloti più esperti e titolati dell’attuale Campionato del Mondo MotoGP. La trattativa è stata abbastanza semplice perché sia noi del Pramac Racing Team, che lui, abbiamo come obiettivo quello di ricominciare a lottare per risultati importanti. Non abbiamo bisogno di parlare di Loris, lo conosciamo tutti, sappiamo il suo valore e siamo sicuri che grazie alle sue qualità l’anno prossimo potremo divertirci in pista togliendoci qualche soddisfazione. Con Loris festeggeremo il decimo anniversario di attività nel Campionato del Mondo ed è questo per noi un vero onore. Sappiamo che Loris è a quota 99 podi in carriera e speriamo di poter raggiungere insieme la tripla cifra. Ci tengo a ringraziare i nostri partners che hanno sin da subito accolto con entusiasmo la nostra scelta e ci auguriamo che i tifosi di Loris e del Pramac Racing Team ci seguiranno con passione nel corso della prossima stagione”.
Loris Capirossi – Nuovo pilota
“Questo ritorno in sella ad una Ducati mi fa tornare ragazzino. Quasi non li sento i miei 37 anni! Ho una grande voglia di iniziare questa nuova avventura, sono enormemente felice di questo accordo che è stato raggiunto con il Pramac Racing Team che mi permetterà di guidare e far parte di un Team italiano. Ci tengo a ringraziare il Team Principal del Pramac Racing Team, Paolo Campinoti, per questa grande opportunità e la fiducia posta in me. Ritrovare la Ducati, con cui ho avuto ottimi risultati negli anni passati e che ho avuto modo di sviluppare nel 2007, sarà per me una sensazione unica. Ringrazio la Suzuki per questi anni passati insieme e grazie all’ottimo rapporto mantenuto con loro mi hanno lasciato il via libera per poter correre con il mio nuovo Team sin dai test di Valencia del prossimo mese”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!