in

Nuovi finali Exan “X-Black”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una nuova linea di silenziatori con un nuovo e sorprendente finale in carbonio si affaccia prepotentemente nel catalogo Exan. I silenziatori sono di forma Ovale o Conica, il finale è di forma trapezoidale e sembra voler “urlare” tutta la sua potenza. Nome in codice: X-BLACK. I nuovi silenziatori Exan hanno linee aggressive e il nuovissimo finale in carbonio ne esaspera le caratteristiche conferendo alla X-Black Line un carattere decisamente Racing. I silenziatori di forma Conica sono disponibili in due diversi materiali: Acciaio Inox Satinato Chiaro e Acciaio Inox Satinato Nero mentre quelli di forma Ovale – oltre ai materiali suddetti – sono presenti a catalogo anche in Carbonio e Titanio. Estremamente leggeri indipendentemente dal materiale scelto, i nuovi silenziatori della X-Black Line by Exan garantiscono un notevole risparmio in fatto di peso rispetto a tutti gli scarichi originali insieme ad una straordinaria erogazione a tutti i regimi e a qualunque velocità. I silenziatori della linea X-Black sono disponibili sia nella versione Omologata sia Racing. La versione omologata è dotata di DB Killer estraibile e pertanto questo potrà essere facilmente rimosso per godere di prestazioni migliori quando si desideri scendere in pista. La versione racing ha uno studio dei flussi interni tale da conferirle prestazioni assolute migliori indipendentemente dalla configurazione che l’omologata andrà ad assumere (con o senza DB Killer).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda CBR250R

Audi A6 Limited Edition