in

Mivv collabora con Ducati per la nuova Diavel

Tempo di lettura: < 1 minuto

Parlerà con l’inconfondibile timbro Mivv la nuova Ducati Diavel in mostra all’EICMA di Milano. Quando i primi rumors e le immagini rubate sono arrivate al grande pubblico, i tecnici di MIVV frequentavano Borgo Panigale già da un pezzo, e lavoravano a questo progetto gomito a gomito con i colleghi delle Rosse…
La più importante novità Ducati per il 2011 è una moto unica, che trasuda grinta e carattere e che non vuole tener nascosto nemmeno un angolo del proprio corpo. Per questo motivo, anche l’impianto di scarico è diventato un elemento estetico di importanza fondamentale e la collaborazione con MIVV si è subito indirizzata verso la realizzazione di un prodotto non solo super efficace, ma anche tanto bello da contribuire all’unicità del look della Diavel (diavolo in dialetto bolognese).
Per la sua realizzazione, MIVV ha dunque fatto ricorso alle più avanzate tecnologie di lavorazione, come l’Hydroforming, il taglio laser, le saldature robotizzate ad alta efficienza. Inoltre, lo scarico integra una valvola parzializzatrice in gradi di ottimizzare il flusso dei gas di scarico ai vari regimi di rotazione del motore.
Il risultato sarà presto sotto gli occhi di tutti e farà della Diavel una delle regine del Salone milanese

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il decimo posto in Australia non fa felice De Puniet

Freelander2 M.Y 2011