In un messaggio video pubblicato sul suo sito personale, l’australiano Chris Vermeulen ha voluto aggiornare i tifosi sul recupero fisico, successivo all’intervento volto alla ricostruzione del ginocchio. Com’è noto Vermeulen è stato costretto a saltare la maggior parte della stagione 2010 a causa di diverse cadute, inclusa quella iniziale di Phillip Island. “Sono stato sottoposto ad un check-up dieci settimane dopo l’operazione di Barcellona e i dottori sono rimasti molto sorpresi e soddisfatti – dice Chris – E’ stato un gran lavoro: hanno inserito un nuovo pezzo di menisco nella parte laterale del ginocchio, molto danneggiata, e anche un nuovo legamento. Di solito un recupero completo è stimato tra i nove e dodici mesi, tempo necessario prima che il mio corpo accetti tutte le parti. Dopo dieci settimane però, riesco a piegare il ginocchio con un angolo di novanta gradi, sto lavorando duramente con la fisioterapia facendo a casa venti minuti di esercizio ogni ora in cui sono sveglio. I dottori sono molto contenti, e pare che in 3/4 settimane sarò in grado di mettere da parte le stampelle. I medici hanno detto che con questo ritmo di recupero sarò in grado di salire in moto tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio.”
Queste sono notizie positive per Vermeulen, visto che permetterebbero al pilota australiano di tornare in sella per i primi test Kawasaki del 2011 che si disputeranno a gennaio. Intanto, dopo i positivi risultati ottenuti nei primi test da parte di Tom Sykes e Katsuaki Fujiwara con la nuova ZX-10R, Vermeulen non vede l’ora di salirci sopra prima possibile.
“Sia Sykes che Fujiwara sono rimasti favorevolmente colpiti dai diversi aspetti della moto anche in questo primo stadio dello sviluppo. I tempi sul giro sono risultati stupefacenti, addirittura più veloci rispetto a quelli con la vecchia moto. Quindi sono davvero impaziente di tornare in forma e salire sulla nuova Kawasaki!”
Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024