in

Ducati Multistrada 1000DS S by Stefano Ruggiero

Tempo di lettura: < 1 minuto

La passione per la propria moto ci spinge verso orizzonti “non comuni”; ogni Motociclista che ama personalizzare la moto riesce ad interpretarla grazie alla sua fantasia dando così vita ad un’anima nuova che l’accompagnerà verso interminabili emozioni. E’ questo il caso del nostro amico Stefano Ruggiero che ha saputo reinterpretare la sua Ducati Multistrada in maniera superba, non stravolgendone il disegn ma regalandole grinta e carattere.
La lunga lista delle modifiche conta numerosi particolari pregiati quali i cerchi Marchesini, le sospensioni Ohlins e i freni Brembo. Da notare anche le modifiche al motore reso ora più potente grazie alla presenza degli alberi a camme Ducati Performance, alla lavorazione della testata e alla centralina marchiata sempre DP.
Onore a Stefano ed alla sua Multistrada 1000DS S ribattezzata ” T-Mostro“!

Modifiche effettuate:

MOTORE:
alberi a cammes DP
centralina DP
testa lavorata
condotti aspirazione/scarico lucidati
collettori silmotor da 50
nokat silmotor
finali MIVV carbonio

FRIZIONE:
pompa radiale RACING BREMBO
antisaltellamento DP

FRENI:
pompa radiale racing BREMBO
pinze radiali BREMBO
dischi Wave
tubi freni e frizione aeronautici della FREN TUBO

ESTETICA:
puntale carbonio
Copri forcellone carbonio
Codone carbonio
parafango post. Carbonio
parafango ant. Carbonio
interno capolino Carbonio
copri cinghie Carbonio
copri frizione Carbonio
tappo benzina DP
motore verniciato
pedane S&P
piastre sterzo S&P
portatarga S&P

CICLISTICA:
forcella Ohlins con trattamento al TIN
mono Ohlins
cerchi Marchesini Monster S4RS

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rinasce Bielle Roventi di Motociclismo

WSBK – Vermeulen potrebbe tornare in sella all’inizio dell’anno prossimo