in

WSBK – Michel Fabrizio entusiasta della Suzuki

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Suzuki Alstare “ritorna al futuro” nel 2011, dato che a guidare la GSX-R nel mondiale Superbike sarà il pilota che ha vinto con la squadra belga il titolo della FIM Coppa del Mondo Superstock 1000 nel 2003, ovvero Michel Fabrizio. Il 26enne romano sarà la punta di diamante della compagine Suzuki, forte di numerosi podi e quattro vittorie in carriera nella Superbike. Sceso in pista a Magny Cours in occasione dei primi test svolti subito dopo l’ultima tappa della stagione 2010,
Michel è rimasto soddisfatto del suo primo approccio in sella alla quattro cilindri giapponese. “Nonostante il tempo perso durante la prima giornata, sono molto contento di com’è andato il test di Magny Cours – dice Michel – in realtà sono un po’ sorpreso della facilità con cui mi sono ritrovato a guidare la Suzuki, dopo tre anni di bicilindrico. La Ducati richiede uno stile completamente differente da una quattro cilindri e il modo in cui sono tornato in sella ad una moto di questo tipo mi rende molto fiducioso. Conoscevo già i ragazzi del team e quindi è stato facile entrare al box, perché mi sono sentito come se non fossi mai andato via. Le mie prime impressioni della moto sono ottime, per me può essere nuovamente una delle pretendenti al titolo. Leon l’ha dimostrato quest’anno e io non vedo l’ora di fare test e di correre. Questo campionato è molto duro e devi essere della partita ad ogni gara. So di avere un buon team alle spalle e penso di poter correre una stagione molto positiva”.

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Confermato il binomio vincente Biaggi-Aprilia per altri 2 anni

Harley-Davidson University