in

Superbike 2011: è già tempo di test

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’assaggio di Magny Cours, alcuni dei top team della Superbike 2011 si preparano a prendere parte ad alcuni test pre-stagionali nelle prossime settimane. Dal 27 al 29 ottobre, sul circuito spagnolo di Aragon scenderanno in pista squadre come BMW Motorrad Motorsport, Aprilia Alitalia Racing, Kawasaki Racing Team, Althea Ducati e Suzuki Alstare.  L’11 novembre, subito dopo l’ultima gara della MotoGp in programma a Valencia, la Yamaha Sterilgarda farà esordire Marco Melandri con la R1 da Superbike mentre dal 30 novembre al 2 dicembre, le squadre Aprilia e Yamaha si trasferiranno per un test a Phillip Island, con l’obiettivo di sfruttare al meglio le ottime temperature australiane.
Stessa cosa la farà il Kawasaki Racing Team, impegnato a Sepang tra il 10 e il 14 gennaio.
BMW, invece, proverà in Europa: I test sono previsti dal 24 al 26 novembre a Jerez e il 29 e 30 dello stesso mese a Portimao.

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Rossi proverà la Ducati a Valencia

Al Mugello Massei conquista la Stock600, Tamburini la Supersport