BMW R 1200 GS Triple Black
La R 1200 GS Triple Black è già ordinabile presso i concessionari BMW Motorrad, il prezzo del pacchetto è di 470 €, la disponibilità commerciale è dal 1° gennaio 2011.
La R 1200 GS e la R 1200 GS Adventure, versione 2010, sono state lanciate la scorsa primavera. L’elemento distintivo della versione 2010 è il nuovo motore boxer bialbero ereditato dall’HP2 Sport. Con potenza di 110 CV a 7.750 giri/min. e coppia massima di 120 Nm a 6.000 giri/min., le nuove GS offrono un ottimo spunto, accelerazione e coppia a tutti i regimi, dimostrando di essere ancora la migliore enduro da turismo sul mercato. Le prestazioni sono esaltate anche dalle esclusive sospensioni Telelever all’anteriore e Paralever al posteriore. Il sistema BMW Motorrad ABS, disponibile come optional, combinato ad un eccellente impianto frenante, offre il massimo della sicurezza. Il sistema è ovviamente disinseribile per la guida in off road. Non ultimo il sistema di controllo elettronico delle sospensioni, ESA, assicura il massimo comfort e la massima semplicità per settare le sospensioni con la semplice pressione di un bottone allo sterzo, in modo che la moto si adatti a qualsiasi situazione di carico, di guida e di percorso. Il sistema ESA è disponibile come optional ex fabbrica.
La nuova R 1200 GS ed R 1200 GS Adventure, come già la generazione precedente, rappresentano la perfetta sintesi per l’uso turistico on e off-road a 360 gradi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!