MotoGP - Dovizioso rischia la corsa per il terzo posto del Campionato del Mondo
“Ho girato subito in 1’31.7 senza spingere e quindi avevo il passo per giocarmi il terzo posto. Nei primi due giri ho sentito lo sterzo duro, poi alla curva 4 del terzo giro la situazione si è accentuata ed ho perso molte posizioni”.
“Ho provato a fare un altro giro, ma sono dovuto rientrare ai box perché era troppo rischioso continuare. C’è stato un problema al sostegno dell’ammortizzatore dello sterzo che era in una posizione non corretta e si è spostato. Adesso studieremo le cause”.
“Mi dispiace perché dopo due belle gare disputate in Giappone e in Malesia, puntavamo al podio e a lottare per la terza posizione in campionato. Adesso devo pensare a fare bene gara per gara a partire da Estoril fra due settimane”. La vittoria di Stoner e il terzo posto di Rossi allontanano ovviamente l’italiano del team Repsol Honda dalla terza piazza nel Campionato del Mondo che è sempre 5º, ma a 24 lunghezze dall’australiano e a 18 dal connazionale.
Fonte MotoGP – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!