X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP - Rossi proverà la Ducati a Valencia

Tempo di lettura: 2 minuti

La conferma è arrivata in nottata in una telefonata tra Masao Furusawa e Valentino Rossi. Cicognani sorride e avvisa: “Stiamo lavorando per lui, proverà la Desmosedici 2011”.  Valentino Rossi ha ricevuto il permesso tanto atteso per provare la Ducati nei test post Valencia l’8 novembre e la conferma è arrivata ai microfoni di Italia1 dove in diretta l’italiano ha dichiarato: “Masao Furusawa mi ha chiamato e mi ha detto di sì in ringraziamento di quanto ho fatto per la Yamaha. Mi sembra un bel gesto, si vede che la Yamaha ha dato valore alle cose fatte in questi anni”. Immediata la reazione di Alessandro Cicognani, MotoGP project manager di Ducati, che a motogp.com ha commentato, “Non ho ascoltato le dichiarazioni di Rossi e Yamaha, ma sono molto felice perché credo sia un segno importante nei confronti del pilota italiano da parte della casa giapponese per quello che ha fatto in questi anni”.
“Voglio ringraziare Yamaha e soprattutto Lin Jarvis che è sempre stato aperto alla discussione e non è una cosa da tutti. Ora lavoreremo per chiudere la stagione e iniziare la prossima già nei test post Valencia”.
Proprio sulla giornata di test spagnoli, Cicognani ha concluso: “Credo sia giusto che tutti i piloti provino una moto che poi rivedranno solo qualche mese dopo a causa del regolamento. Sarà importante per tutti. Al momento non abbiamo ancora dettagli particolari sulla moto che proverà Rossi a Valencia, di sicuro sarà il prototipo 2011, ma ci stiamo lavorando”. Infine un commento da parte di Valentino Rossi sulla gara odierna…”Partire ottavo e finire terzo non è un cattivo risultato e, considerando le difficoltà che abbiamo avuto in questo fine settimana, possiamo essere felici. Oggi Casey ha fatto uno sport diverso e voglio congratularmi con lui. Per noi il podio è stato il massimo, ma è stata pur sempre una dura lotta arrivarci”. “Abbiamo colto tre podi di fila, tra cui una vittoria, e dopo questa difficile stagione, sono contento. Oggi abbiamo vinto il titolo dei Team e sono felice per tutti noi e per la Yamaha”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...