Ben 36 i piloti al via della Superbike 2010
Costretto a far fronte all’infortunio di Chris Vermeulen, il Team Kawasaki Racing gestito dalla Paul Bird Motorsport ha schierato in totale cinque piloti: Oltre a Tom Sykes e allo stesso Vermeulen, sono saliti sulla “verdona” anche Simon Andrews, Akira Yanagawa e Ian Lowry.
Stagione impegnativa anche per il Team ECHO CRS Honda, che in seguito all’infortunio di Broc Parkes e alla successiva rottura dell’accordo con l’australiano ha fatto salire sulla sua CBR anche Joshua Brookes, Sheridan Morais e Fabrizio Lai.
Tra i team che hanno preso parte al mondiale come wild-card, da segnalare EmTek Aprilia sceso in pista con lo stesso Morais in Sudafrica, il Tyco Honda con Tommy Bridewell e HM Plant con Ryuichi Kiyonari e Josh Brookes, il Gabrielli Racing Team con Federico Sandi a Misano e Imola e lo storico Yoshimura Suzuki con Daisaku Sakai a Monza.
Il pilota piu’ giovane a scendere in pista è stato proprio il ligure Federico Sandi, 20 anni, mentre il più’ grande è stato il campione del mondo, il 39enne Max Biaggi.
Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!