MotoGP - Simoncelli deluso per la sua prestazione a Sepang
Marco Simoncelli – 8º
Peccato chiaramente per il risultato però io sono contento perché pur partendo indietro ho fatto due ottimi terzi di gara. Poi, purtroppo, non ce la facevo più fisicamente. Avevo difficoltà a respirare mi si annebbiava la vista ed ho fatto molta fatica a finire la gara. Peccato per il risultato perché se avessi tenuto il ritmo fino alla fina avrei potuto terminare quarto o quinto. Però ripeto, sono molto contento perché questa è una pista che storicamente non amo particolarmente, nei test invernali era stato un disastro e invece oggi siamo stati molto veloci girando molto bene e nella prima parte di gara vedevo Dovizioso e Lorenzo che non mi andavano via più di tanto. A questo punto sono fiducioso per le prossime gare perché la sostanza di oggi è molto buona.
Marco Melandri – 9º
Che dire, peccato per il risultato finale perché rispetto alle altre volte ero partito abbastanza bene ed ero abbastanza veloce. Purtroppo dopo due giri non sentivo più l´anteriore e quando lasciavo i freni davanti non avevo grip e ho rischiato di cadere due o tre volte. Poi ad un certo punto sono andato diritto perché non avevo il passo di quelli che erano davanti a me. Sono rientrato e dopo aver preso De Puniet ho fatto fatica a superarlo. Quando ci sono riuscito ho mantenuto il mio passo mentre davanti a me gli altri sono calati fisicamente ed io invece stavo bene. Peccato perché si poteva fare veramente una buona gara.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!