I risultati di Simoncelli 8° e Melandri 9° non rendono forse giustizia alla condotta di gara di entrambi. Simoncelli per due terzi di gara è stato tra i protagonisti della giornata tallonando da vicino i migliori della classe e soltanto un calo fisico, dovuto al gran caldo, lo ha costretto a ridurre notevolmente il suo passo gara, arrivando alla fine completamente disidratato ma felice di aver visto da vicino i “grandi”. Melandri vittima di un “lungo” imprevisto nella prima parte, dove ha incontrato problemi in frenata, è stato protagonista di una bella rimonta.
Marco Simoncelli – 8º
Peccato chiaramente per il risultato però io sono contento perché pur partendo indietro ho fatto due ottimi terzi di gara. Poi, purtroppo, non ce la facevo più fisicamente. Avevo difficoltà a respirare mi si annebbiava la vista ed ho fatto molta fatica a finire la gara. Peccato per il risultato perché se avessi tenuto il ritmo fino alla fina avrei potuto terminare quarto o quinto. Però ripeto, sono molto contento perché questa è una pista che storicamente non amo particolarmente, nei test invernali era stato un disastro e invece oggi siamo stati molto veloci girando molto bene e nella prima parte di gara vedevo Dovizioso e Lorenzo che non mi andavano via più di tanto. A questo punto sono fiducioso per le prossime gare perché la sostanza di oggi è molto buona.
Marco Melandri – 9º
Che dire, peccato per il risultato finale perché rispetto alle altre volte ero partito abbastanza bene ed ero abbastanza veloce. Purtroppo dopo due giri non sentivo più l´anteriore e quando lasciavo i freni davanti non avevo grip e ho rischiato di cadere due o tre volte. Poi ad un certo punto sono andato diritto perché non avevo il passo di quelli che erano davanti a me. Sono rientrato e dopo aver preso De Puniet ho fatto fatica a superarlo. Quando ci sono riuscito ho mantenuto il mio passo mentre davanti a me gli altri sono calati fisicamente ed io invece stavo bene. Peccato perché si poteva fare veramente una buona gara.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024