X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP - Pedrosa si prepara per il rientro in Australia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dani Pedrosa tornerà in pista questo fine settimana in Australia dopo l’assenza forzata di Motegi e Sepang a causa della tripla frattura alla clavicola sinistra rimediata nelle fp1 dell’appuntamento giapponese dieci giorni fa. A seguito di un intervento chirurgico perfettamente riuscito, lo spagnolo ha subito iniziato la riabilitazione che lo porterà a correre a Phillip Island con l’idea di difendere la seconda posizione in classifica generale.
Pedrosa, che vanta per il momento 47 punti sul terzo classificato Valentino Rossi, ha dichiarato: “È stato difficile decidere di non correre in Malesia, ma dopo una settimana credo sia stata la giusta decisione visto che le mie condizioni migliorano in fretta. Non vedo l’ora di correre in Australia e vedere come mi sento sulla moto”.
“Sarò a Phillip Island mercoledì e avrò un po’ di tempo per rilassarmi dopo il volo. So che sarà dura perché il tracciato australiano richiede grande fisicità ed inoltre il clima è sempre complicato, ma voglio davvero tornare per correre ai livelli precedenti all’incidente”.
“Il Campionato è deciso, ma per noi non è ancora finita. L’obiettivo ora è mantenere il secondo posto e continuare a lavorare con la moto per arrivare a buon punto nei test invernali e avere così una buona base per il prossimo anno”. Pedrosa si è infine congratulato con Lorenzo per il titolo conquistato:“Credo che sia una grande cosa per la Spagna avere un campione della classe regina dopo il titolo di Criville del ’99: troppo tempo fa… Devo fare i miei complimenti a Lorenzo che ha guidato be- ne in questa gara, così come in tutta la stagione, con pochissimi errori. Decisamente un titolo meritato”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...