Dani Pedrosa tornerà in pista questo fine settimana in Australia dopo l’assenza forzata di Motegi e Sepang a causa della tripla frattura alla clavicola sinistra rimediata nelle fp1 dell’appuntamento giapponese dieci giorni fa. A seguito di un intervento chirurgico perfettamente riuscito, lo spagnolo ha subito iniziato la riabilitazione che lo porterà a correre a Phillip Island con l’idea di difendere la seconda posizione in classifica generale.
Pedrosa, che vanta per il momento 47 punti sul terzo classificato Valentino Rossi, ha dichiarato: “È stato difficile decidere di non correre in Malesia, ma dopo una settimana credo sia stata la giusta decisione visto che le mie condizioni migliorano in fretta. Non vedo l’ora di correre in Australia e vedere come mi sento sulla moto”.
“Sarò a Phillip Island mercoledì e avrò un po’ di tempo per rilassarmi dopo il volo. So che sarà dura perché il tracciato australiano richiede grande fisicità ed inoltre il clima è sempre complicato, ma voglio davvero tornare per correre ai livelli precedenti all’incidente”.
“Il Campionato è deciso, ma per noi non è ancora finita. L’obiettivo ora è mantenere il secondo posto e continuare a lavorare con la moto per arrivare a buon punto nei test invernali e avere così una buona base per il prossimo anno”. Pedrosa si è infine congratulato con Lorenzo per il titolo conquistato:“Credo che sia una grande cosa per la Spagna avere un campione della classe regina dopo il titolo di Criville del ’99: troppo tempo fa… Devo fare i miei complimenti a Lorenzo che ha guidato be- ne in questa gara, così come in tutta la stagione, con pochissimi errori. Decisamente un titolo meritato”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024