Fabrizio Perotti vincitore del primo trofeo Triumph ParkinGO European Series
Alle loro spalle Dumain riesce a precedere Salom. Lo spagnolo con questo risultato riesce a difendere la seconda piazza in classifica campionato, dove precede Giuliano Rovelli, terzo assoluto nella generale.
Fabrizio Perotti (1° classificato) ha dichiarato: “Ho vissuto una stagione fantastica, in un ambiente dove mi sono trovato a meraviglia. Ho conquistato sulla pista una chance importante per la mia carriera: affronterò la finale europea di Albacete con l’obiettivo di ben figurare, la Supersport è per me un mondo nuovo, ma con l’aiuto della squadra che anche oggi ha conquistato il podio nel mondiale, penso che riuscirò ad ambientarmi velocemente”.
Giuliano Rovelli, organizzatore del Triumph ParkinGO European Series, ha aggiunto: “Ho vissuto la stagione sia da entrambi i punti di vista. Come organizzatore sono molto contento dell’ambiente che si è formato, un gruppo di appassionati di tutti i paesi che si è confrontato in pista con grande sportività. Come pilota ho potuto assaporare in pista la soddisfazione di potermi confrontare su tracciati prestigiosi davanti ad un pubblico numerosissimo che ci ha applaudito ad ogni passaggio”.
Mentre il vincitore Ivan Clementi è rimasto entusiasta dell’ambiente del ParkinGO Series: “E’ stata una bella esperienza, in un trofeo che offre la possibilità di vivere la vera essenza del motociclismo: il divertimento”.
Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!