Trofeo Maserati Granturismo MC - Pole di Bertolini al Mugello
Nelle seconde qualifiche invece, a dividersi il secondo e il terzo posto della griglia di partenza sono Davide Baldi – campione italiano assoluto velocità in salita 2009 – e Paolo Necchi.
Anche nella classe GT4 troviamo un unico nome per le due pole position: Gabriele Gardel (campione FIA GT nel 2005 e primo nella 24 Ore di Le Mans del 2010 nella classe GT) che partirà davanti al monegasco Cédric Sbirrazuoli in tutte e due le gare. Terzo miglior tempo nella qualifica 1 per il duo Coldani/Gallina, mentre nella seconda sessione troviamo Kessel/Wyss.
Andrea Bertolini: “Ho avuto l’onore di essere chiamato a partecipare all’’ultima gara che assegnerà il titolo del campionato del Tridente. Ho fatto segnare il migliore tempo in entrambe le qualifiche, ma se andiamo a vedere i riscontri cronometrici è possibile notare come tutti siano abbastanza vicini. Saranno due gare combattute come è sempre stato nel Trofeo Maserati”.
Peter Sundberg: “Possiamo ancora giocarcela: in gara 1 parto dalla prima fila e anche il mio compagno di equipaggio, Steven Goldstein, può essere protagonista nella seconda prova. I punti che ci separano da Zumerle sono veramente pochi. La spunterà chi farà meno errori e chi avrà più fortuna”.
Domani – domenica 10 ottobre – gara 1 è in programma dalle 11.00 alle 11.40, mentre gara 2 dalle 17.10 alle 17.50. Entrambe le prove saranno trasmesse in diretta da Nuvolari Tv.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!