MotoGP - Rossi non convince nelle qualifiche di Sepang
Sul GP, di scena domani alle 16 ora locale (le 10.00 in Italia), ha commentato: “La gara di domani sarà molto difficile, forse la più difficile della stagione perché la temperatura è incredibilmente alta e partire dalla seconda fila renderà tutto ancora più complicato, ma faremo del nostro meglio e speriamo di centrare una buona partenza”.
Brivio ha aggiunto, “Ci aspettavamo un risultato migliore di questo, oggi. I nostro potenziale lo era, quindi siamo un po’ delusi. Dobbiamo trovare più l’aderenza della gomma con l’assetto di gara; abbiamo provato diverse combinazioni durante la sessione ed ora dobbiamo fare delle scelte, di conseguenza dovremo usare il warm-up per questo”.
“Purtroppo al termine della sessione le gomme morbide non ci hanno dato il grande vantaggio che speravamo e per questo non abbiamo potuto fare meglio della seconda fila, ma cercheremo di migliorare per la gara”.
Pur essendo il pilota più vincente di sempre su questo tracciato, Rossi non ha spesso avuto vita facile in qualifica: nel 2002, 2005 e 2007 si è fatto classificato 8º, 7º e 9º rispettivamente. Nelle prime due occasioni l’italiano è comunque salito sul secondo gradino del podio.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!