in

MotoGP – Decima posizione per De Puniet nelle prove libere di Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Sepang, 8 Ottobre: la fase più impegnativa del Campionato vede il Team LCR Honda arrivare a Kuala Lumpur questa settimana per il secondo week end della tripletta oltre oceano che conta Giappone, Malesia ed Australia. Dopo il GP di Motegi dello scorso week end nel quale De Puniet ha chiuso con un positivo nono posto, il Francese e la sua squadra sono alla ricerca di un’altra performance che gli consenta di guadagnare punti importanti per mantenere l’ottavo posto in classifica come miglior pilota privato.  Caldo soffocante e umidità elevata tipiche della zona hanno accolto i piloti della classe regina nel primo giorno di prove del quindicesimo Gran Premio della stagione ed il 29enne in sella alla RC212V no. 14 ha chiuso con il decimo tempo (2’03.539) concentrando il suo lavoro di messa a punto sulle sospensioni alla ricerca di maggiore aderenza. 

De Puniet – 10° – 2’03.539
De Puniet: “E’ stata una prima uscita abbastanza buona per me. Ho fatto un long run di 17 giri con le gomme da gara ma poi abbiamo avuto qualche problemino tecnico ed ho perso un po’ di tempo al box. Sono rientrato in pista con una nuova gomma dura e stavo girando piuttosto forte quando la moto si è “imbarcata” e mi ha quasi lanciato per aria. A quel punto sono tornato al box. Sapevamo che qui avremmo avuto problemi di grip visto che l’asfalto ha raggiunto i 54° gradi ma lavoreremo sulle sospensioni e sulla mappatura del motore per migliorare la moto in vista delle prove ufficiali di domani”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Bautista quinto nelle prove libere a Sepang

MotoGP – Pole per Lorenzo a Sepang