in

MotoGP – Stoner insoddisfatto dopo le libere di Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una caduta e molto lavoro per l’australiano che domenica cercherà la terza vittoria consecutiva dopo Aragon e Motegi.  Casey Stoner, che arriva da due vittorie consecutive, ha fatto registrare il quarto tempo ad appena un secondo dal suo stesso record della pista, completando sedici giri dopo una scivolata di poco conto all’inizio della sessione. Per lui anche una caduta senza conseguenze a pochi minuti dall’inizio della prova.

Casey Stoner – 4º
Oggi non sono molto contento di come sono andate le cose perché sono caduto a inizio sessione e, anche se è stata una scivolata di poco conto, abbiamo dovuto cambiare moto e lavorare molto per ritrovare il feeling. Ad ogni uscita sembrava esserci qualche piccolo problema da sistemare e abbiamo impiegato un po’ a trovare un buon assetto. Verso la fine mi sentivo più a posto e ho provato a fare un bel tempo ma, nel secondo giro del mio ultimo “run”, sono andato largo alla prima curva ed è finita lì. Useremo le informazioni raccolte per provare a migliorare la moto domani. Le difficoltà maggiori le abbiamo con il posteriore, come a Motegi, ma una volta risolto quello sono sicuro che faremo grandi passi in avanti in generale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Dovizioso: “Condizioni estreme” qui a Sepang

MotoGP – A Sepang un Melandri soddisfatto della sua performance