Kawasaki Ninja ZX-10R 2011
Alcune caratteristiche principali:
– S-KTRC, Controllo di trazione di derivazione racing
Sistema di controllo della trazione di elevata tecnologia, progettato per consentire ai piloti di spingere al massimo consento di guidare in qualsiasi condizione della strada.
– KIBS, sistema frenante anti bloccaggio intelligente.
Adesso si può godere di una guida spinta al massimo con la sicurezza del perfetto supporto del KIBS.
– Motore completamente riprogettato con la possibilità di scegliere tra 3 differenti mappature permettendo di spingere al massimo per più tempo. Cambio estraibile “a cassetta” e frizione anti saltellamento.
– Nuovo telaio a doppia trave in alluminio per un maggiore controllo, elevata reattività e stabilità.
– Forcella anteriore BPF (Big Piston Fork) per un controllo superiore sull’azione ammortizzante della forcella, contribuendo a una maggiore compostezza del mezzo in frenata. Estremamente semplice da settare a seconda delle proprie preferenze,
– Sospensione posteriore back-link orizzontatale cui una migliore tenuta di strada, un’azione più uniforme della sospensione, una maggiore stabilità e una migliore reattività in piega e molti altri benefit.
– Binomio motore-telaio completamente rivisto per una riduzione di peso complessiva di circa 10 kg.
– Nuova strumentazione con doppia modalità Normal Mode e Race Mode.
– Nuova strumento per rispettare l’ambiente: l’ECO Ride Indicator per indicare le migliori condizion di guida per ridurre al massimo i consumi.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!