Trofeo Maserati GranTurismo MC 2010: ultima tappa al Mugello
Sempre al Mugello si definirà il vincitore della classifica delle GT4, dove dovrebbe spuntarla il francese Jonathan Sicart. Nella classifica a squadre in testa troviamo invece il Kessel Racing.
Tra gli oltre 25 equipaggi iscritti (con piloti in rappresentanza di 10 Paesi) segnaliamo il ritorno di Niek Hommerson -vincitore di una gara a Zolder – e la partecipazione, fuori classifica, di Andrea Bertolini, impegnato nel Campionato FIA GT1 World con una Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team, dove a tre gare dal termine si trova al comando della classifica piloti insieme al compagno di squadra Michael Bartels.
Sulla vettura media salirà il direttore di Autosprint, Alberto Sabbatini, affiancato da Luigi Moccia. Tra le GT4 rientra Ronnie Kessel con Peter Wyss (giornalista della rivista svizzera Automobile Revue) e sarà al via anche il monegasco Cedric Sbirrazzuoli, che nella scorsa stagione ha portato al debutto a Spa nel GT4 European Cup la Maserati GranTurismo MC GT4 schierata da Af Corse.
Il programma
Prove libere: venerdì dalle 10.00 alle 10.40 e dalle 17.20 alle 18.00
Qualifiche: sabato dalle 10.05 alle 10.25 e dalle 13.05 alle 13.25
Gare: domenica dalle 11.00 alle 11.40 e dalle 17.10 alle 17.50
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!