X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP - Yamaha conferma Lorenzo per due anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

La casa giapponese ha annunciato prima delle qualifiche del 14º appuntamento mondiale a Motegi l’accordo col pilota spagnolo.  Yamaha Motor Co. Ltd è felice di comunicare l’accordo raggiunto con Jorge Lorenzo con lo spagnolo che rimarrà con la casa giapponese per i prossimi due anni. Il 23enne, che corre con Yamaha dal 2008, ha già vinto sette gare in questa stagione ed è sulla strada del primo titolo in MotoGP, avendo 56 punti di vantaggio sul secondo a 5 gare dal termine.  Il Managing Director di Yamaha Motor Racing Lin Jarvis ha dichiarato, “Siamo molto soddifatti di questo accordo. Da quando è arrivato in Yamaha Jorge ha registrato grandi progressi ed è passato da essere il miglior rookie nel 2008, al secondo posto nel 2009 e giocarsi il titolo quest’anno.
Sono particolarmente felice di aver chiuso l’accordo qui in Giappone così ora Jorge avrà la possibilità di concentrarsi esclusivamente sul campionato. Con soli 23 anni Jorge può vincere tanto con noi. Lorenzo ha aggiunto, “La mia prima scelta è sempre statra Yamaha e sono felice che tutto sia andato secondo i piani. Sono felice qui; ci sono grandi persone attorno a me e Yamaha mi supporta alla grande”.  “Voglio ringraziare Lin Jarvis, che ha sempre creduto in me. Ora siamo concentrati sul Campionato e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. So che anche Ben può fare tanto per Yamaha”.

 Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!