Ultima tappa della Suzuki Gladius Cup 2010
Sauro Valentini, Gianluca Donati e Francesco Trimarco. Questi i nomi dei tre piloti che domenica scenderanno in pista per giocarsi l’ultimo gradino del podio assoluto. Valentini, autore di quattro terzi posti, ha un solo punto di vantaggio su Donati, bravo a centrare il podio in occasione della terza tappa di Misano, mentre Trimarco è lontano di quattro lunghezze grazie alla sua costanza di risultati: per lui, finora, tre quarti, un quinto e un sesto posto.
A provare ad inserirsi nella zona alta della classifica anche Federico Natali, Oscarre Tavella, Marco Broglia e Dario Tuttolomondo, che nel corso della stagione hanno chiuso spesso a ridosso del podio di tappa. Saranno della partita anche Stefano Tarticchio e Maddalena Miraglia, pronti a conquistare punti importanti per la classifica e a chiudere nel migliore dei modi la stagione 2010.
Oggi ci sarà la giornata di prove libere mentre la prima sessione di qualifiche è programma per sabato, alle 15:45. Domenica, alle 9, i piloti scenderanno in pista per il secondo e decisivo turno ufficiale che stabilirà la griglia di partenza per la gara prevista alle 12:20. Dieci saranno i giri da compiere, per un totale di 42.260 km.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!