in

MotoGP – Nuovo motore per Valentino Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

L’italiano del team Fiat Yamaha ritrova la prima posizione in una sessione dopo le FP1 del Mugello, datate 4 giugno 2010. Valentino Rossi torna a dominare una prova del Campionato del Mondo e lo fa su un circuito nel quale appena due anni fa si era laureato per l’ottava volta Campione del Mondo. Il pilota del team Fiat Yamaha non ha nascosto la propria emozione per un risultato apparentemente poco significativo, ma che da comunque un buon segnale di ripresa del numero 46: “Sono molto soddisfatto oggi, ed è onestamente una sorpresa essere davanti a tutti! Mi aspettavo di fare parecchia fatica qui con la mia spalla perché ci sono molte frenate dure, ma alla fine sono felice di essermi sentito abbastanza bene. Stavo bene sulla moto fin dall’inizio e abbiamo fatto un gran lavoro per preparare il setting della M1”.
Nuovo propulsore per l’italiano, che continua il suo rapporto idilliaco con Yamaha nonostante la separazione a fine stagione. “Ho utilizzato il nuovo motore e Yamaha ha fatto un gran lavoro nella sua preparazione. È ottimo, specialmente in quarta e quinta marcia…Tutto funziona alla grande”.
“So che è solo venerdì, ma era da molto tempo che non stavo così avanti e sono buone sensazioni! So che c’è la possibilità di pioggia per il resto del fine settimana, il che sarebbe un peccato, ma faremo del nostro meglio in ogni caso”. Infine un pensiero a Pedrosa, che con la frattura alla clavicola non sarà sicuramente in pista domenica…”Mi spiace per Dani: ho visto la caduta ed è stato davvero sfortunato”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Doppia frattura alla clavicola per Pedrosa

MotoGP – Motegi: Stoner solo 4º, Hayden addirittura 13º