in

Doppia frattura alla clavicola per Pedrosa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota Repsol Honda non parteciperà domenica alla gara a causa di una caduta nelle prime libere del Grand Prix of JapanDani Pedrosa sarà sicuramente assente domenica nel Grand Prix of Japan, dopo essersi fratturato la clavicola sinistra questa mattina nelle prime libere di Motegi. Il pilota Repsol Honda aveva appena completato due giri quando all’altezza della curva nove è finito a terra fratturandosi la clavicola in tre parti. Nella caduta il 25enne ha riportato anche una forte botta alla caviglia sinistra, ma i raggi X hanno confermato l’assenza di ulteriori fratture.
“Cadendo ha riportato la frattura multipla della clavicola sinistra, e ciò richiederà un’operazione per sperare di tornare a correre il più presto possibile, ma non per questa,” ha spiegato Michele Macchiagodena, direttore medico MotoGP.
Sarà necessaria un’operazione per stabilizzare la lesione, e sul ritorno alle corse Macchiagodena ha aggiunto: “Prima sarà necessario sapere quando sarà operato, poi sapremo quando potrà correre. Lo rivedremo in Australia”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Simoncelli e Melandri fiduciosi per Motegi

MotoGP – Nuovo motore per Valentino Rossi