Maybach al Paris Motor Show 2010
Le berline Maybach si presentano al pubblico con un’immagine ancora più decisa, raffinata e carismatica. La loro esclusività è sottolineata soprattutto dalla nuova ed imponente calandra cromata, disponibile in due varianti: sui modelli Maybach 57 e 62 è dotata di 20 sottili listelli longitudinali, mentre nelle versioni Maybach 57 S e 62 S si caratterizza per dodici massicce doppie lamelle con un listello verticale che esprimono tutta la potenza della vettura. Entrambe le varianti, con forma affusolata a freccia, risultano più alte eperpendicolari rispetto al passato.
I designer hanno conferito al nuovo cofano motore una nuova forma con profili elaborati ed avvolgenti che donano all’insieme una linea affusolata. Un nuovo rivestimento del paraurti a sviluppo orizzontale fa apparire le berline Maybach ancora più ampie. Nelle prese d’aria esterne sono integrate le luci di marcia diurne a LED, incassate in una modanatura cromata.
I nuovi retrovisori esterni, dalla forma aerodinamica ottimizzata per ridurre al minimo la rumorosità durante la marcia, si armonizzano perfettamente con l’incisivo frontale. L’ampia superficie degli specchietti garantisce una maggiore visibilità. La parte posteriore della vettura si distingue per i gruppi ottici di colore rosso scuro e per l’impugnatura del cofano bagagliaio con applicazioni cromate. A sottolineare ulteriormente quest’immagine decisa e raffinata contribuiscono i nuovi cerchi in lega da 19″ a 21 razze, in argento titanio torniti con finitura a specchio per i modelli Maybach 57 e 62. In futuro, i modelli Maybach 57 S e 62 S saranno equipaggiati di serie con i nuovi cerchi da 20″ a 12 razze in raffinato argento Sterling. Inoltre, tutti i modelli sono disponibili con la nuova vernice blu Bahamas.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!