Lexus CT 200h
Il Lexus Hybrid Drive sulla CT 200h integra un motore a benzina di 1.8 litri a 4 cilindri con un motore elettrico di elevata potenza. Il sistema Full Hybrid della vettura è stato progettato per fornire un’accelerazione lineare straordinariamente fluida e prestazioni di primo livello, unitamente a consumi ed emissioni estremamente ridotti. Inoltre, la CT 200h assicura una guida piacevole, con livelli impareggiabili di fluidità e silenziosità, in particolare nella modalità EV (Veicolo Elettrico).
La nuova Lexus CT 200h vi consente di adeguare in tempo reale le prestazioni sulla base delle vostre esigenze, potendo scegliere fra diverse modalità di guida. La modalità EV (Veicolo Elettrico) vi permette di guidare nella massima silenziosità fino a 45 km/h avvalendovi del solo motore elettrico, senza alcuna emissione di CO2 o NOX. Le modalità ECO e NORMAL si caratterizzano per un comfort elevato, un’accelerazione fluida ed una rumorosità ridotta, favorendo una guida rilassante. Per una guida più dinamica, invece, la modalità SPORT assicura una risposta davvero eccellente. In questo caso, il misuratore di potenza ibrida si trasforma in un contagiri e l’illuminazione blu diventa rossa.
La nuova CT 200h non è solo un’auto dinamica ma è anche in grado di offrire una guida fluida e rilassante nei lunghi viaggi. La sua aerodinamica avanzata, l’ampio uso di elementi insonorizzanti e il sottoscocca piatto la rendono un’auto silenziosa, mentre le sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante assicurano un’eccellente maneggevolezza e un’ottima stabilità su rettilineo. Gli elementi distintivi del design L-finesse si ritrovano anche all’interno della CT 200h.
Qui la semplicità delle forme si armonizza con la qualità Lexus creando uno spazio esclusivo dove regnano calma, ordine ed eleganza. Seduto di fronte ad un volante sportivo, il guidatore apprezzerà l’abitacolo progettato con attenta ergonomia. Fissando nuovi standard in termini di comfort e raffinatezza nel segmento delle vetture compatte di lusso, il moderno abitacolo a 5 posti può essere equipaggiato con l’innovativo navigatore Lexus con hard disk (HDD), l’impianto audio Mark Levinson® Premium Surround e il controllo elettronico della climatizzazione.
Non tutti gli ibridi sono realizzati allo stesso modo. La tecnologia ibrida può variare da un costruttore ad un altro. In genere, esistono due tipi di veicoli ibridi: ‘Mild Hybrid’ e ‘Full Hybrid’.
Sui veicoli Mild Hybrid, il motore a combustione costituisce normalmente la fonte di alimentazione principale, mentre il motore elettrico serve solo ad assistere il motore a combustione. Perché il veicolo funzioni, il motore a combustione deve essere acceso. Sugli ibridi più avanzati, noti come Full Hybrid, il motore a combustione e il motore elettrico lavorano fianco a fianco. Questi veicoli non solo possono avviarsi utilizzando la sola energia elettrica ma questa può anche muovere da sola la vettura alle basse velocità. Tutti i veicoli ibridi Lexus sono Full Hybrid.
Il Lexus Hybrid Drive non necessita mai di essere collegato ad un sistema di ricarica esterno. Questa tecnologia ricarica automaticamente la batteria compatta, sia attraverso la frenata rigenerativa sia generando elettricità dal motore a benzina a velocità di crociera.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!