X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Diadora Utility e Superbike TV: una partnership ‘battezzata’ da Troy Bayliss

Tempo di lettura: 3 minuti

Imola, 25 settembre 2010, nel giorno in cui Max Biaggi si è laureato campione del mondo, Diadora Utility, il brand che ha fatto dell’abbigliamento tecnico da lavoro anche una questione di stile, ha ufficializzato la sua sponsorizzazione della troupe di Superbike TV. Un legame importante tenuto a battesimo da un protagonista assoluto di questo sport, Troy Bayliss. Il pilota australiano è stato tre volte campione del mondo Superbike in sella alla Ducati nel 2001, 2006 e 2008. Con lui la Rossa ha raggiunto i migliori risultati di sempre. Diventato quasi ‘un pezzo’ della troupe di Superbike TV ha indossato per l’occasione il capo di punta della collezione che Diadora Utility ha creato in esclusiva per la trasmissione: la giacca in softshell rosso.
La collezione pensata per Superbike TV si compone anche di jeans stretch a 6 tasche, polo a manica lunga e felpa. E poiché in moto si corre anche d’estate Diadora Utility ha creato per la troupe anche pantaloni in puro cotone beige con polo in tinta. Tutte le calzature sono della collezione Heritage di Diadora, Equipe Stone Wash: best-seller della linea. Grazie alla speciale lavorazione la scarpa acquista un aspetto vissuto, consumato e deformato dal tempo.
Superbike TV, giunta alla sua settima edizione, è una trasmissione televisiva ideata e condotta da Fabio Di Palma e prodotta dalla 54 Paddock Srl, agenzia di comunicazione e casa di produzione indipendente di Milano. Considerata da sempre una sorta di Grande Fratello delle corse, Superbike TV mostra tutto ciò che normalmente non si vede in pista: l’occhio discreto della telecamera porta gli ascoltatori nel cuore nevralgico dei team, il box. Interviste esclusive a piloti e tecnici realizzate “a caldo” ed approfondimenti nel “dietro le quinte” sono altre peculiarità della trasmissione. L’appuntamento con Superbike TV è tutti i giovedì in una comoda doppia emissione alle 20.00 e alle 23:30, su Odeon TV e ODEON24 (digitale terrestre e SKY 827). La novità 2010 è che la trasmissione non si fermerà neanche d’inverno. Le troupe di Superbike TV seguiranno infatti tutti i test invernali in preparazione della stagione 2011 ed i maggiori saloni internazionali dedicati alle “due ruote”. La trasmissione gode inoltre di un grande seguito anche sul proprio sito internet, superbiketv.com e sull’ormai celebre social network Facebook, dove i contenuti inediti proposti soddisfano l’appetito dei numerosi appassionati.
Diadora Utility, forte dell’expertise di grande valore maturata da Diadora nella realizzazione di calzature sportive, grazie alla collaborazione con i più grandi atleti di tutti i tempi, nel 1998 il marchio vede la luce grazie al lavoro del CRD, il Centro Ricerche Diadora. Il laboratorio è composto da un team di lavoro del tutto innovativo: tecnici calzaturieri, esperti del Centro di Bioingegneria del Politecnico di Milano e medici specialisti in ortopedia.
Lo spirito fresco e giovane del brand è adatto a coloro che non vogliono rinunciare alla comodità, all’eleganza, e alla sicurezza durante le gite in sella alla propria moto e nel tempo libero.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...