MotoGP - Rossi a Motegi per testare la spalla
“Ho degli ottimi ricordi di Motegi, soprattutto quando ho vinto il campionato nel 2008, ma mi aspetto un fine settimana piuttosto difficile dal punto di vista fisico. Abbiamo tre settimane dure, davanti, ma dopo questo sono in arrivo due dei miei circuiti preferiti, che spero siano meno impegnativi. Faremo del nostro meglio e vediamo cosa succede!”
Il suo team manager Davide Brivio, assente ad Aragon per un problema alla schiena, ha dichiarato: “Valentino è comprensibilmente deluso dal fatto che non è in buona forma fisica come aveva sperato, e questo è un peccato, perché la gamba ora non gli da più problemi! Aragon è stato duro per lui, ma in generale la nostra moto va bene a Motegi, speriamo quindi che vada meglio, anche se la natura della pista sarà molto impegnativa”.
“Questa serie di gare è difficile per tutti, ma lavoreremo duro come sempre e speriamo di ottenere qualche buon risultato in queste ultime gare”. Rossi a Motegi ha conquistato il titolo nel 2008, anche se al Twin Ring l’italiano somma “solo” due vittorie in carriera.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!