in

WSBK – Haslam correrà con la BMW nel 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2011 sarà il britannico Leon Haslam ad affiancare Troy Corser nel box della squadra ufficiale BMW. L’ha comunicato la BMW Motorrad Motorsport con una nota ufficiale che definisce e completa lo schieramento della squadra di Monaco di Baviera. Soddisfatto Berthold Hauser, BMW Motorrad Motorsport Director. “Siamo estremamente entusiasti di lavorare con Troy e Leon perché all’esperienza e alla competenza uniremo lo spirito combattivo di un giovane. Siamo molto contenti di avere con noi un due volte campione del mondo e un pilota che ha lottato per il titolo nel 2010. E’ la giusta combinazione per la nostra squadra. Abbiamo seguito Leon per tanto tempo e siamo rimasti impressionati dalla sua forza e non abbiamo dubbi sul fatto che con questa line up riusciremo a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Ringrazio Ruben Xaus, che negli ultimi due anni ha contribuito notevolmente a far raggiungere alla squadra il livello attuale. Gli auguro tutto il meglio per il futuro”.
Leon Haslam, dal canto suo, è impaziente di salire sulla moto targata BMW Motorrad. “Ho seguito i progressi della BMW S1000RR nelle ultime due stagioni e sono rimasto impressionato dal miglioramento quasi costante. Non vedo l’ora di guidare questa moto… la squadra ha dimostrato di avere il potenziale per vincere e ha il sostegno della Casa quindi sono fiducioso e convinto di poter dare al team quel qualcosa in più che serve per vincere”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Harley Davidson – Programma di verniciatura personalizzata serie Grind

SLS AMG GT3