Alle selezioni "Red Bull MotoGP Rookies Cup" la scuola METRAKIT si fa valere!!!
La lista finale che andra’ a formare la griglia per il 2011 comprende riders provenienti da 15 nazioni diverse, in particolare 14 di loro sono stati formati su una Metrakit. Tra loro segnaliamo Lorenzo Baldassari 14enne marchigiano inizia la sua carriera su una Metrakit MiniGP50; corre attualmente nel Campionato Mediterraneo Velocita’ in Spagna su una Metrakit PreGP125, dove ha vinto l’ultima gara disputatasi. Anche Andrea Migno partecipo’ l’anno scorso allo stesso campionato e per lui quest’anno wild card a Misano alla prima del Trofeo Italia PreGp125 ottenendo la pole position. Niccolo’ Antonelli gia’ selezionato nel 2009 a partecipare alla Red Bull MotoGP Rookies Cup 2010, chiude la stagione in 8° posizione nella classifica generale. Percorre la sua strada da pilota conquistando tra l’altro un 3°posto al World Festival Metrakit a Valencia. L’anno scorso nel Campionato Mediterraneo spagnolo arriva 2° assoluto in sella alla Metrakit preGp125! Oltre a loro, anche Antonio Chiari (BRA), James Flitcroft (UK), Aaron Espana (ESP), Willi Albert (GER), Xavier Pinsach (ESP), Max Enderlein (GER), Kyle Ryde (UK), Ivo Paixao (POR), Alan Techer (FRA) provengono dalla scuola Metrakit.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!