WSBK - Crutchlow e Toseland a Imola per puntare al vertice
“Sono impaziente di scendere in pista per la gara di Imola”, racconta Cal Crutchlow. “Nei test estivi ero andato forte e per questo sono fiducioso di poter fare bene. Inoltre con Imola ho un conto in sospeso dallo scorso anno: dopo la pole del sabato ero caduto, gettando via la vittoria e per questo farò di tutto per vincere domenica.”
“Nei test ho avuto qualche problema, ma da allora di strada ne abbiamo fatta tanta e sono fiducioso di fare una bella gara. -dice James Toseland- Ci metterò il 100% per salire sul podio domenica.”
Marcus Eschenbacher, capo tecnico di Cal Crutchlow “Imola è un tracciato veramente difficile per quanto concerne la regolazione del set up delle moto. Nei test, però abbiamo trovato una buona messa a punto che a Cal era piaciuta e da quella base partiremo per affrontare le prime prove del venerdì.”
Frankie Carchedi, capo tecnico di James Toseland* “A Imola partiremo con il set up utilizzato al Nurburgring. In Germania abbiamo trovato un giusto equilibrio della moto che ci ha permesso di fare buoni tempi, anche se è mancato l’acuto per coincidenze sfortunate. Imola è un tracciato sconnesso e con poco grip: caratteristiche ci hanno messo in difficoltà a inizio anno. Oggi però, la moto è migliorata molto e inoltre James la pista italiana la conosce, dopo avervi girato per i test e per questo potrà subito spingere.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!