in

Muggeridge vince l’IDM

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex campione del mondo Supersport e pilota del mondiale Superbike, Karl Muggeridge, ha vinto il campionato tedesco IDM in occasione dell’ultima gara corsa questo week-end a Hockenheim.  Nel corso della stagione, l’alfiere Honda del team Holzhauer Racing Promotion ha conquistato cinque vittorie e otto podi totali, collezionando anche due pole position e altrettanti giri veloci. Il 36enne australiano ha battuto un altro ex-pilota del mondiale Supersport, Werner Daemen (BMW) mentre il titolo Costruttori è andato alla KTM grazie alle prestazioni della RC8R.
“La stagione dura solo sei mesi e otto gare ma abbiamo svolto ben dodici test prima del via e non sono mai stato così occupato – rivela il neo-campione – è stato un anno molto buono nonostante la brutta scivolata del Sachsenring, a causa della quale ho sofferto per un infortunio al ginocchio. Nell’ultima gara gli avversari dovevano recuperare 31 punti e a me bastava non commettere errori, cosi sono rimasto fuori dalla battaglia e ho centrato la vittoria del campionato”.

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kawasaki Z750R – 2011

WSBK – Camier rimane a casa per la gara di Imola