in

Test Kawasaki 2011 a Valencia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la presentazione del Nurburgring e il primo test svolto ad Almeria da Tom Sykes, la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R è scesa di nuovo in pista in Spagna, questa volta a Valencia. A far compagnia a Sykes c’era Katsuaki Fujiwara, che ha girato con una moto arrivata direttamente dal reparto giapponese KHI.
Il miglior giro con gomme nuove da gara è stato 1’34” mentre 1’35” è stato il limite stabilito durante una simulazione di una manche. Il record sul giro, centrato sempre con gomme da gara, è 1’34″618. La pista era in buone condizioni generali ma in alcuni momenti della giornata sono state riscontrate le temperature di oltre 40°.

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Imola e il difficile compito di Leon Haslam

Nuova Porsche 911 Speedster