Record mondiale per Mazda MX-5
Auto provenienti da 17 paesi hanno preso parte all’evento, anche se la parte del leone l’hanno fatta naturalmente le auto provenienti dalla Germania. Molti premi sono stati assegnati durante il programma di intrattenimento della giornata, e durante il party che ha festeggiato il raggiungimento del record mondiale.
La più grande distanza per raggiungere Essen, con ben 2800 km, è stata percorsa da una MX-5 da Mosca, che ha partecipato all’evento con un gruppo di altre 9 MX-5 provenienti dalla Russia. Il premio per la MX-5 più datata è andato ad un auto che ha 21 anni e due mesi, e viene da Praga, mentre la MX-5 con il chilometraggio più alto, ben 344.624 km, è arrivata dalla Svizzera. I visitatori dell’evento hanno votato per la MX-5 più bella in un’area dedicata, il “Beauty Parking”, ed una nuovissima MX-5 20th Anniversary è stata consegnata al fortunato vincitore tra coloro che avevamo inviato on line il disegno Mazda.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!