in

GT1 World Championiship – Trionfo Maserati in Algarve

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grazie al vittorioso week end in Algarve, Bartels/Bertolini allungano nella classifica piloti sui diretti inseguitori, Thomas Mutsch su Ford GT Matech, ora staccato di 27 punti. A tre gare dalla fine, la competizione è ancora serrata, a partire dal prossimo appuntamento in Navarra, circuito nuovo per tutti. La gara della Maserati MC12 N. 2 di Bernoldi/Ramos del Vitaphone Racing Team terminava, invece, alla prima curva, quando Bernoldi non poteva evitare lo scontro con la Lamborghini Murcielago N. 38 di Pastorelli/Schwager finita in testa coda dopo un’escursione sull’erba sintetica.
La Maserati MC12 N. 33 del Triple H Team Hegersport di Heger/Mueller, complice un’escursione fuori pista al secondo giro, scendeva in nona posizione, nella quale concludeva la gara. La prestazione della seconda Maserati MC12 del Triple H Team Hegersport di Pier Guidi/Mayr-Melnhof veniva invece fortemente condizionata dalla foratura del pneumatico posteriore sinistro nelle fasi iniziali. A confermare, però la competitività della vettura del Tridente era la serie di giri veloci inanellata da Pier Guidi dopo il pit stop, tra cui il miglior tempo assoluto di giornata in 1:43.275.
Prossima gara, il 24 ottobre, a Navarra in Spagna

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Superstock 600 – Misano è protagonista del grande recupero di Marcado

MotoGP – De Puniet cade nel GP di Aragon