in

MotoGP – Simoncelli punta la top5 ad Aragon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Buon venerdì per l’ex Campione del Mondo 250 che ha chiuso in quinta piazza le libere sull’asciutto del 13º appuntamento del Campionato del Mondo. Quinto tempo che fa ben sperare per Marco Simoncelli nelle prime libere del Gran Premio A-stile de Aragon. Il numero 58 è la seconda Honda in classica nonché il primo italiano.

Marco Simoncelli
La pista è molto bella ed è decisamente più bella oggi con la MotoGP che ieri quando ho girato con lo scooter. Sono abbastanza contento perché sull’asciutto sono stato discretamente veloce e sul bagnato non sono andato male. È stato decisamente positivo fare un turno di prove in più perché in questo modo il venerdì è tornata ad essere una giornata interessante e piacevole. Siamo partiti dall’assetto di riferimento individuato a Misano ed abbiamo scoperto che è una buona base sulla quale lavorare.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Rossi pensa positivo dopo le prove libere sul circuito ad Aragon

MotoGP – Stoner guida la classe regina nelle fp3 di Aragon