Continua la marcia verso la sessione di qualifica di questo pomeriggio per la classe regina nella quale i protagonisti potrebbero essere più del solito duo Pedrosa-Lorenzo. Se gli spagnoli del team Repsol Honda e Fiat Yamaha non hanno faticato ad adattarsi al circuito casalingo, chiudendo le ultime prove libere rispettivamente in 2ª e 5ª posizione, non sono pochi i possibili rivali per la prova pomeridiana. Il più difficile da battere sarà sicuramente Casey Stoner, questa mattina primo con il tempo di 1’50.115 in sella alla sua Desmosedici GP10. Come lui, sarà da tener d’occhio il compagno di squadra Nicky Hayden (Ducati Team) e l’ italiano del team Repsol Honda Andrea Dovizioso, quarto con 6 decimi di ritardo.
L’americano del team Monster Yamaha Tech3 Ben Spies, Randy de Puniet (LCR Honda) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) completano una top8 nella quale fa specie l’assenza di Valentino Rossi, solo 11º e a più di un secondo di distacco dalla vetta.
Àlvaro Bautista su Rizla Suzuki è stato l’unico a cadere nell’ultima sessione libera. Per lui un highside all’altezza della curva 14 senza ulteriori conseguenze.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024